Territorio San Vito Lo Capo - Ghibli Hotel
> Prenota Adesso
> Prenota il tuo tavolo

il territorio

San Vito Lo Capo

Un’Atmosfera unica a due passi dal Mare

San Vito Lo Capo

Una Sicilia
che incanta e appassiona

San Vito Lo Capo, piccola cittadina che si colloca sul promontorio di Capo San Vito, è un luogo che accoglie ogni tipo di viaggiatore e lo fa sentire a casa; le sue caratteristiche intrinseche e la sua collocazione geografica la rendono un punto ideale per chi vuole trascorrere una vacanza in Sicilia.

Mare, natura, gastronomia, vita notturna, escursioni, San Vito Lo Capo è un luogo di partenza e di arrivo, un luogo in cui sostare e rilassarsi, ma anche un luogo da cui partire per brevi escursioni giornaliere.

san_vito_lo_capo_territorio_003
san_vito_lo_capo_territorio_003
san_vito_lo_capo_territorio_003
san_vito_lo_capo_territorio_003
san_vito_lo_capo_territorio_003
territorio_san_vito_lo_capo_004
territorio_san_vito_lo_capo_004
territorio_san_vito_lo_capo_004
territorio_san_vito_lo_capo_004

La fine sabbia bianca e il mare azzurro sovrastati da Monte Monaco, valgono già il viaggio; a questo basta aggiungere il profumo di gelsomino che si avverte passeggiando tra i vicoli e gli odori di cucina che inebriano ogni angolo.

A San Vito Lo Capo non ci sono solo eventi che animano la cittadina tutto l’anno, c‘è la possibilità di camminare, fare sport sulla spiaggia, appassionarsi allo snorkeling, osare con il climbing o noleggiare una barca.

A rendere la vacanza ancora più indimenticabile: parcheggio privato, spiaggia attrezzata riservata agli ospiti dell’albergo, il ristorante interno con giardino, terrazza con centro benessere, assistenza ai disabili e uno staff professionale con cui concordare eventuali servizi transfer da/per l’aeroporto e le principali destinazioni turistiche.

E poi c’è la Riserva dello Zingaro, a pochi chilometri, un luogo in cui il tempo si ferma e si entra in simbiosi con la natura. Si può godere di uno scenario mozzafiato percorrendo il sentiero che da San Vito Lo Capo conduce a Scopello, sostare per un bagno, ripartire scoprendo, nei piccoli musei, le antiche abitudini dei pastori.

E se la Riserva dello Zingaro non dovesse bastare, c’è la riserva di Monte Cofano, lasciandosi alle spalle San Vito Lo Capo e percorrendo la strada verso Trapani.

Il Golfo di Macari, Baia Santa Margherita sono luoghi incantevoli per chi desidera immergersi nelle acque blu.

San Vito Lo Capo è il posto giusto per una passeggiata ad Erice, uno sguardo dall’alto allo spettacolo delle Isole Egadi e un assaggio dei dolcetti di mandorla che incantano il palato.

Trapani, la via del Sale, Marsala compongono uno scenario indimenticabile.

Segesta e Selinunte, aree archeologiche di immenso pregio, sono luoghi dove il tempo i ferma.

A qualche ora di macchina Palermo e Agrigento raccontano una Sicilia di un tempo, che sembra lontano, ma che rivive anche negli angoli che non ci si aspetta.