Eventi a San Vito Lo Capo - Ghibli Hotel

Eventi a San Vito Lo Capo: gli appuntamenti nel 2018 San Vito Lo Capo è un luogo di accoglienza e incontro. Una terra magica in cui il tempo si ferma. Ma il sole, il mare, i colori e i profumi non sono l’unica cosa che terrete nel cuore. Ci sono tantissimi eventi a San Vito Lo Capo che catturano il cuore: da aprile a ottobre non mancano le occasioni per divertirsi e appassionarsi a sport, enogastronomia, cultura e molto altro. Tutto nel segno della pace, dell’incontro tra culture e mondi differenti. Ma entriamo nel dettaglio degli eventi a San Vito Lo Capo nel 2018. CAMPIONATO STUDENTESCO BEACH VOLLEY 2018 16 – 19 maggio FESTIVAL INTERNAZIONALE DEGLI AQUILONI 23 – 27 maggio WEEKEND SPORT ZERO BARRIERE 25 – 27 maggio SAN VITO FESTA 13 – 15 giugno TORNEO SCACCHI GIGANTI giugno – settembre LIBRI, AUTORI,…

Cous Cous Fest 2017 - Ghibli Hotel

Eventi 2017 a San Vito LO Capo: agenda degli appuntamenti da non perdere. San Vito Lo Capo è una meta perfetta per ogni tipologia di viaggiatore: per chi ama crogiolarsi al sole, per chi desidera far tardi e ama apprezzare l’enogastronomia locale, per chi ama muoversi, scoprire natura incontaminata e mete d’interesse culturale. Gli eventi sono considerati parte integrante di un’offerta turistica sempre in crescita, catturando l’attenzione di turisti provenienti da tutto il mondo. E da tutto il mondo arrivano anche i maestri aquilonisti, che si sfideranno dal 25 al 28 maggio durante il Festival Internazionale degli Aquiloni, una delle kermesse più attese dell’anno. Ma ecco allora l’elenco, semi esaustivo (perché continuano ad arrivare novità!) degli eventi 2017 a San Vito Lo Capo. IL FESTIVAL DEGLI AQUILONI 25-28 maggio Laboratori per bambini, gare notturne e diurne, musica, artigianato, gastronomia. L’evento che profuma d’estate, di…

san vito climbing festival san vito lo capo - Ghibli Hotel

Continuano gli appuntamenti a San Vito Lo Capo. Anche quest’anno la cittadina si è distinta per le kermesse dedicate alla musica, alla cucina, alla cultura. Ma ottobre con il suo clima mite è il momento perfetto per lo sport! A San Vito Lo Capo due appuntamenti sportivi da non perdere. Ritorna il San Vito Climbing Festival che riunirà climbers, provenienti da tutto il mondo. Ecco il ricco programma direttamente dal sito della manifestazione: Programma 2016 Giovedì 13 ottobre – ore 10:00 Apertura iscrizioni presso Climbing House – ore 17:00 Freestyle show slackline – Spider Slack – ore 19:00 Proiezione filmati outdoor – VIMFF Vancouver Film Festival   Venerdì 14 ottobre – ore 09:00 Prove di arrampicata per principianti – ore 10:00 Qualifiche Boulder Contest – ore 18:00 Freestyle show slackline – Spider Slack – ore 19:30 Proiezione filmati outdoor – VIMFF Vancouver Film Festival –…

Concerti cous cous fest - Ghibli Hotel

Cous Cous Fest è profumi, colori, culture, musica, divertimento, artigianato e molto altro. Non bastano mai le parole per descrivere una delle kermesse più famose al mondo. Dal 16 al 25 settembre 2016 San Vito Lo Capo sarà ancora una volta la location del Cous Cous Fest. Il cast degli ospiti è straordinario e alla gara faranno da contorno straordinari appuntamenti culinari. Ecco tutti gli appuntamenti giorno per giorno. VEN 16/09 DEGUSTAZIONI h 12.00 – 24.00 Case del Cous Cous *Degustazioni A pagamento 10,00€ Casa del Cous Cous dal Mondo/Casa del Cous Cous del Mediterraneo/Casa del Cous Cous Trapanese/Casa del Cous Cous del Maghreb/Casa del Cous Cous Al Waha EXPO VILLAGE h 12.00 – 24.00 Via Savoia e Via Regina Margherita Un grand tour nella vivace produzione artigiana e agroalimentare siciliana e mediterranea ELECTROLUX EXPERIENCE h 14:30 PalaBia / Sede di Gara Cooking Show…

Libri autori e bouganville San Vito Lo Cap o - Ghibli Hotel

San Vito Lo Capo è amata per il suo mare, la sua spiaggia, il suo centro storico, per la natura le prelibatezze gastronomiche, ma anche per gli eventi. Libri autori e Bouganville giunto ormai al suo diciassettesimo anno, è un appuntamento che in qualche modo mette insieme tutti gli elementi della vacanza nella nostra bella cittadina. La cultura, la storia, il centro storico, il profumo dei gelsomini e i colori delle bouganville sono solo alcuni degli ingredienti che fanno di questa kermesse una delle più amate nel sud Italia. Due mesi di appuntamenti letterari nella cornice di via Venza, in un angolo che sembra essere immune dallo scorrere del tempo. Anche in questa edizione i nomi sono entusiasmanti e i progetti presentati davvero imperdibili. Solo per citarne alcuni: Cesare Bocci e Daniela Spada, Catena Fiorello, Toni Capuozzo, Matteo Collura. Il programma di Libri Autori…