hotel ghibli san vito lo capo

Con tantissima emozione e gioia siamo felici di tornare ad accogliervi nel nostro hotel di San Vito Lo Capo. La nostra struttura riaprirà il 27 maggio con i servizi di colazione e tutta l’accoglienza che ci contraddistingue! Il nostro ristorante Profumi di Cous Cous riaprirà le porte del giardino il giorno 1 giugno e tornerà ad accogliere veri gastronauti e appassionati di cous cous tra gli alberi di limoni! Vi aspettiamo!

cous cous fest 2019 - ghibli hotel - san vito lo capo

La macchina del Cous Cous Fest 2019 è pronta a partire. Dal 20 al 29 settembre ritorna a San Vito Lo Capo l’evento gastronomico che ogni anno attira visitatori e curiosi da tutta l’Europa, mescolando sapori e culture da ogni parte del mondo. Come ogni edizione, l’appuntamento principale sarà quello con il Campionato mondiale di cous cous, che dovrà decretare la versione migliore del celebre piatto a base di semola, tra quelle proposte dall’Italia, dalla Palestina, dal Senegal, dall’Israele, dal Marocco, dalla Tunisia, dagli Stati Uniti e dalla Nazionale dei rifugiati. Il cous cous, pietanza della pace e dell‘integrazione culturale, potrà essere degustato nei 3 punti allestiti appositamente per l’occasione, due sulla spiaggia e uno dentro la cittadina. Complessivamente, con un ticket da 10 euro si potranno assaporare 30 ricette di cous cous dal mondo, del territorio, e nelle varianti internazionali. Si potrà scegliere…

cous cous fest san vito lo capo - Ghibli Hotel

Nuova stagione: nuovi eventi a San Vito Lo Capo! Anche nel 2019 non mancheranno appuntamenti imperdibili per grandi e bambini. Il primo ospite del Cous Cous Fest, l’evento più atteso, è stato già annunciato: salirà sul palco Mahmood, il vincitore dello scorso Festival di Sanremo! Ma prendete nota di tutti gli appuntamenti e scoprite il relax del nostro hotel con centro benessere, a pochi passi dalla spiaggia di San Vito Lo Capo. FESTIVAL DEGLI AQUILONI E I FESTIVAL DEL VENTO 16 – 19 MAGGIO  8° CORSA ZERO BARRIERE – WEEKEND ZERO BARRIERE 24 – 25 MAGGIO FESTA DI SAN VITO MARTIRE, PATRONO DI SAN VITO LO CAPO 15 GIUGNO 2019 MONDO SOUNDS FESTIVAL 28 – 29 – 30 GIUGNO FESTIVAL SICILIAMBIENTE 14 – 19 LUGLIO 2019 LIBRI, AUTORI E BOUGANVILLEE LUGLIO – AGOSTO BAGLIO, OLIO E MARE AGOSTO L’evento si terrà a Castelluzzo e…

Hotel con centro benessere san vito lo capo - Ghibli Hotel

Il 12 aprile Ghibli Hotel spalanca le porte alla nuova stagione. Una settimana dopo, il 18 aprile, anche il ristorante Profumi di cous cous torna a inebriare di succulenti profumi la via Regina Margherita a San Vito Lo Capo. E ci ritroviamo con una importante novità: un angolo café dove soffermarsi a riposare e un cocktail bar con una carta innovativa e dal gusto internazionale dedicata all’arte del mixology. Aprile è per definizione il mese della (ri)partenza: per noi, che ci rimettiamo in movimento a suon di pentole e cucchiai, e per gli amanti del viaggio, che ritrovano il desiderio di assaporare tutto il calore e la luce di un paesaggio smagliante e rigoglioso. Una partenza in grande stile, perché dal 12 aprile e per tutto il mese di maggio il nostro hotel con SPA ti offre una promozione speciale: se prenoti un soggiorno…

Cous Cous Fest 2018 - Hotel Ghibli San Vito Lo Capo

Il Cous Cous Fest è un evento unico: dieci giorni di musica, emozioni, spettacoli, cooking show e degustazioni. Ma a fare la differenza è l’atmosfera di condivisione e multiculturalismo che si respira: non ci sono confini, c’è solo l’amore per la cucina e per la convivialità.   Chiunque può fare parte della giuria popolare e votare gli chef in gara nel Campionato italiano Bia Cous Cous. Lo chef vincitore entrerà di diritto nella squadra italiana in gara al Cous Cous Fest. I paesi in gara sono 10 e si sfideranno con le loro differenti versioni di Cous Cous, ognuna la sua, tutte sotto il segno dell’integrazione! Il cuore pulsante dell’evento sono i concerti e gli spettacoli serali, quest’anno tutti ospitati sul palco in spiaggia. Un’atmosfera straordinaria: ballare e divertirsi con i piedi sulla sabbia e la brezza marina a profumare l’aria. Ecco il programma…