cous cous fest 2019 - ghibli hotel - san vito lo capo

La macchina del Cous Cous Fest 2019 è pronta a partire. Dal 20 al 29 settembre ritorna a San Vito Lo Capo l’evento gastronomico che ogni anno attira visitatori e curiosi da tutta l’Europa, mescolando sapori e culture da ogni parte del mondo.

Come ogni edizione, l’appuntamento principale sarà quello con il Campionato mondiale di cous cous, che dovrà decretare la versione migliore del celebre piatto a base di semola, tra quelle proposte dall’Italia, dalla Palestina, dal Senegal, dall’Israele, dal Marocco, dalla Tunisia, dagli Stati Uniti e dalla Nazionale dei rifugiati.

Il cous cous, pietanza della pace e dell‘integrazione culturale, potrà essere degustato nei 3 punti allestiti appositamente per l’occasione, due sulla spiaggia e uno dentro la cittadina. Complessivamente, con un ticket da 10 euro si potranno assaporare 30 ricette di cous cous dal mondo, del territorio, e nelle varianti internazionali. Si potrà scegliere tra i cous cous di carne, di pesce e di verdure, e sarà disponibile anche una versione senza glutine.

Da molti anni il Cous Cous Fest è punto di riferimento e meta obbligata per chef stellati, esperti di gastronomia, testate specializzate e foodblogger di fama nazionale. Il parterre di nomi di questa edizione comprende grandi interpreti della cucina come Filippo La MantiaChiara MaciAndy LuottoSergio Barzetti, Seby Sorbello, Peppe Buffa, Francesco Piparo e Giorgione. Tutti si metteranno all’opera con la propria ricetta e dialogheranno con il pubblico per svelare tecniche di preparazione e segreti culinari.

Tanti gli ospiti dell’intrattenimento musicale e i personaggi del cabaret e del talk: da Noemi a Gino Strada, da Boondabash a Sasà Salvaggio, da Sergio Vespertino a Mahmood, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Sul palco anche Tinturia, La Municipàl, Cammurria, Dj Ringo.

Oltre all’intrattenimento pop, da lunedì 23 a giovedì 26 ci sarà spazio anche per quello cinematografico e culturale, con i quattro film selezionati dal Sole Luna Film Fest. Da 15 anni la rassegna cinematografica del documentario d’autore propone cortometraggi e mediometraggi di interesse storico ed etnografico, invitando alla riflessione su temi che riguardano l’integrazione, il viaggio e la multiculturalità.

Il programma dettagliato delle 10 giornate è sul sito ufficiale del Cous Cous Fest.

Noi di Ghibli Hotel possiamo offrirti la soluzione perfetta per vivere al meglio tutta la magia del Cous Cous Fest 2019. Le nostre camere si trovano in pieno centro e portano gli ospiti in una dimensione che sa di Sicilia, di tradizione e di ricordi del passato. Contattaci per scoprire insieme a noi il fascino di San Vito Lo Capo.

cous cous festcous cous fest 2019san vito lo caposole luna film fest

You may also like these posts:

cous cous fest san vito lo capo - Ghibli HotelTutti gli eventi a San Vito Lo CapoCous Cous Fest 2018 - Hotel Ghibli San Vito Lo CapoIl Cous Cous Fest 2018 a San Vito Lo Capo: emozioni uniteEventi a San Vito Lo Capo - Ghibli HotelEventi a San Vito Lo Capo: gli appuntamenti nel 2018

LEAVE A REPLY:

(this will not be shared)
(optional field)

No comments yet.