Eventi San Vito Lo Capo 2015 - Ghibli Hotel
> Prenota Adesso
> Prenota il tuo tavolo

Eventi San Vito Lo Capo 2015

Come ogni anno, San Vito Lo Capo si distingue per il ricco programma di eventi, che da aprile a ottobre animano la cittadina.

Non solo appuntamenti legati all’enogastronomia, ma anche sport, cultura, arte.
Ad aprire la stagione, per la prima volta, il Trapani Harabian Horses Cup, incontro per gli amanti degli splendidi cavalli Arabi.

E poi ancora, lo sport di TrapaniMan, il Festival della Musica, il Festival degli Aquiloni con la maratona di Zero Barriere.

A giugno, l’appuntamento religioso e folkloristico dedicato a San Vito (di cui vi abbiamo parlato qui) e due mesi intensi di presentazioni di libri con i più importanti autori italiani e internazionali ospiti di Libri, autori e Buganville.

La kermesse più nota e amata in tutto il mondo, è il Cous Cous Fest che affronta temi legati al cibo, all’integrazione alla pace nel mondo. Quest’anno, dal 18 al 27 settembre, ospiterà, tra le altre cose, alcuni dei più noti artisti italiani. I primi nomi sono già in calendario: Elio e le Storie Tese e Vinicio Capossela!

Più di una settimana di concerti, cooking show, approfondimenti e, ovviamente, tantissime degustazioni.

Ma a stupire il pubblico c’è anche il Festival Siciliambiente, evento internazionale dedicato ai documentari, ai corti e all’animazione e che affronta temi legati alla sostenibilità e ai diritti umani.

Macari e Castelluzzo si inebrieranno di profumo di pesce e buona cucina con Baglio, Olio e Mare e, ad ottobre, non uno, ma ben quattro weekend dedicati allo sport e alle tradizioni locali con San Vito October Trails.

A chiudere la stagione degli eventi il San Vito Climbing Festival, dal 29 ottobre all’1 novembre, che riunisce gli appassionati di arrampicata sulle splendide falesie della nostra costa.Eventi san vito lo capo - Ghibli Hotel

 

No Comments

Post A Comment